Cerchi, si, ma ti sei mai davvero chiesto cosa stai cercando e perché? Spesso cerchi di “essere te stesso”, oppure vuoi liberarti dal dolore e dalla sofferenza ovvero cerchi amore o accettazione. Se osservi con attenzione puoi scoprire che l’ingrediente più forte di tutto questo ricercare è in realtà un rifiuto, uno sforzo per non sentire quel che senti e non essere quel che sei. Vuoi sbarazzarti del dolore, dei blocchi, delle limitazioni, negandoli. E’ naturale che tu non voglia…
Ulteriori informazioni »La struttura di questo processo è stata creata negli anni sessanta da Charles Berner. E’ uno strumento pratico, efficace e funzionale allo sperimentare nella realtà il principale metodo del maestro del XX sec. Ramana Maharshi. Il suo solo metodo era quello di dare l’istruzione ai ricercatori, di chiedersi ripetutamente “Chi sono io?”. In Giappone questo sistema è chiamato “koan”, una domanda, o meglio una ricerca esistenziale, la cui sola risposta è l’esperienza diretta di ciò che è. Lavorando con il…
Ulteriori informazioni »Questi cinque giorni saranno un assaggio della VISIONE TANTRICA del mistico illuminato Osho: un approccio completo per quanto riguarda la sfera interiore e la relazione con l’altro. Che ne siamo consapevoli o no, tutti noi aspiriamo ad essere integrati dentro, rilassati e autentici nella vita e nelle relazioni. Andremo all’Essenza stessa del Tantra esplorando: – Cos’è il TANTRA – Quali sono gli ostacoli nel percorso Tantrico – Risveglio dell’energia vitale – Esplorazione delle polarità maschili e femminili dentro di noi…
Ulteriori informazioni »Il bambino Interiore è una parte di noi stessi che contiene memorie, cariche emozionali, credenze ed attitudini imparate nella prima infanzia, ma porta con sé anche la nostra essenza, quella originale, la vitalità e l’innocenza che ci portiamo dentro. In questo gruppo contatteremo, da uno spazio giocoso, il nostro bambino interiore, utilizzando varie tecniche come il respiro, inquiry, meditazioni etc. per riconnetterci con noi stessi portando comprensione alle nostre tematiche. Questo permetterà di approfondire tutto il lavoro di decondizionamento.
Ulteriori informazioni »